Mondo del lavoroNotizie

Il CROAS firma protocollo in ASL 2 Savonese

È stato firmato Giovedì 14 Aprile a Savona, presso la sede ASL2 di Piazza Pertini il protocollo per la partecipazione territoriale e il confronto nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza e del piano nazionale investimenti, missione 5 ( disabilità e non autosufficienza ) e missione 6 (salute).

Da parte del CROAS è stata espressa la massima disponibilità a collaborare con impegno e professionalità, sottolineando l’importanza che la nostra professione riveste all’interno del sempre attuale percorso di integrazione tra sociale e sanitario, ormai non più differibile.

Insieme al Presidente CROAS erano presenti il Direttore Generale e il Direttore Sociosanitario di ASL 2, i rappresentanti dei Comitati dei Sindaci dei Distretti Sociali della provincia di Savona, la rappresentanza sindacale e di FIMMG, SNAMI, SMI, FIMP, il Forum terzo settore, l’Ordine Provinciale dei Medici e Chirurghi e degli Odontoiatri di Savona, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

Il Direttore Generale di Asl2 Marco Damonte Prioli ha sottolineato l’importanza del settore sociosanitario come sfida del futuro per raggiungere gli obiettivi di salute.

Il Direttore sanitario Monica Cirone ha accennato a nuovi modelli organizzativi da mettere in campo per attuare una stretta sinergia tra il settore sociale e quello sanitario.

Massima convergenza dunque sulla necessità del coordinamento e del coinvolgimento delle parti su una materia così vasta e delicata.

Il documento è stato controfirmato da tutti i presenti.

(Foto Ufficio Comunicazione – ASL 2)