Coordinamento CROAS Area Nord
L’art. 23 del Regolamento del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali prevede la possibilità, per il CNOAS, di istituire coordinamenti provvisori o permanenti su specifici argomenti o a carattere territoriale per la discussione di argomenti di rilevanza sovra regionale. Le decisioni prese da questi coordinamenti non sono vincolanti per il CNOAS ma forniscono spunti e argomentazioni utili per le decisioni che il CNOAS stesso deve assumere.
Sono istituiti tre coordinamenti territoriali così composti:
- Area Nord: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sardegna;
- Area Centro: Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise;
- Area Sud: Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia .
Il CROAS Liguria fa parte del Coordinamento Area Nord che si incontra di norma ogni due mesi. La sede di incontro è presso l’Ordine della Lombardia a Milano.
Negli anni il Coordinamento Area Nord è diventato un luogo di scambio e di confronto tra i Consigli e sta sempre più orientandosi alla assunzione di decisioni, ratificate poi dai singoli CROAS, sostenute da una logica di sistema che consenta un’omogeneità di comportamenti e una riduzione dei costi di esercizio dei singoli Ordini regionali.
In questa pagina, a partire dal 2016, verranno pubblicati i verbali degli incontri del Coordinamento per dare massima trasparenza ed informazione sugli argomenti discussi.
Anno 2020
Anno 2019
14 dicembre
Anno 2018
Anno 2017
Anno 2016